[‘setiŋ/]set•ting
nel linguaggio delle scienze umane è il campo di ricerca
entro cui svolgere osservazioni e ottenere risultati attendibili.
da www.WordReference.com
Scena, scenografia, scenario, sfondo, ambientazione, regolazione,
taratura, messa a punto, configuarazione… impostazione, costruzione…
Agenzia di consulenze per il settore food, disegniamo,
progettiamo e ti aiutiamo a realizzare la tua attività.
Siamo a tua disposizione per studiare il piano operativo personalizzato
e su misura per la tua azienda, offrendo consulenza operativa
per l’arredamento, la selezione dei prodotti,
la formazione del personale, la grafica e la comunicazione.
Setting è un’agenzia di consulenze food
Nasce dopo anni di rapporti e collaborazioni tra un team di professionisti che,
grazie alla preparazione e alle esperienze acquisite nel tempo, hanno maturato la capacità
di relazionarsi, ognuno nelle specifiche competenze, al fine di fornire una consulenza completa
e efficace a tutti coloro che voglio avviare o rilanciare un’attività nel settore food e beverage.
Ogni progetto viene così trattato da vari punti di vista, attraverso l’intervento di figure
professionali che apportano le proprie capacità e la propria creatività seguendo un unico fine:
fornire risposte concrete e soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza aziendale.
Sia che si tratti di un grande che di un medio o piccolo progetto Setting rappresenta un valido
supporto che aiuta a realizzare e a concretizzare tutte le fasi di lavorazione
dalla creazione del concept, all’ottimizzazione degli spazi con la realizzazione di progetti
e lo studio degli arredamenti interni.
Consulenti di marketing, di comunicazione e di grafica pubblicitaria
contribuiscono alla creazione di un brand sempre originale dandogli un tratto unico
che lo contraddistingua e lo renda inconfondibile.
La collaborazione con consulenti enogastronomici, chef, esperti del settore bar, ristorativo
e dell’ospitalità, grazie anche alla creazione di corsi di formazione delle risorse umane,
permettono di dare ad ogni attività tutti i mezzi per emergere in un mercato competitivo
e in continua evoluzione come quello del food.
fase di studio
• Analisi e valutazione del progetto.
• Studio del contesto commerciale ed economico dove inserire l’attività.
• Studio e ideazione del concept, dell’idea, dell’atmosfera e dell’offerta.
• Valutazioni del territorio e individuazione della giusta collocazione geografica del locale.
• Individuazione dell’offerta enogastronomica.
• Studio della gestione delle risorse umane per la sala, per il banco e per la cucina.
• Redazione del business plan e individuazione delle previsioni di incasso per definire la concreata fattibilità del progetto.
fase progettuale
• Studio tecnico, divisione e ottimizzazione degli spazi interni.
• Ricerca dei materiali e delle soluzioni progettuali.
• Consulenza tecnica completa per la gestione e il corretto funzionamento dell’attività.
• Studio e ideazione del nome e del marchio logotipo del locale.
• Studio della grafica e della comunicazione istituzionale.
• Analisi di geomarketing, selezione e pianificazioni dei mezzi pubblicitari.
• Organizzazione dei menu food e drink, selezione dei prodotti e della loro rotazione.
fase esecutiva
• Realizzazione di tutto quanto studiato e prestabilito in fase progettuale.
• Adattamenti e modifiche in relazioni alle esigenze di work in progress.
• Costruzione dell’impianto organizzativo e tecnico completo.
• Corsi di formazione del personale, impostazione dinamica del servizio e controllo qualità.
• Realizzazione di tutti i supporti per l’attività: menù, biglietti tessere e card,
creazione account e gestione dei social network e del sito web.
• Realizzazione piani marketing, controllo e verifica con riscontri e resoconti periodici.
Scopri di più su: http://agenziasetting.it/
I nostri Servizi
Curti Rappresentanze
Curti Rappresentanze è un'azienda che seleziona le migliori aziende di Food-Beverage e di Arredamento.
Caffè Vergnano
Caffè Vergnano è stata fondata nel 1882 dal Nonno degli attuali proprietari Domenico Vergnano.
Costa Group
Curiosità e vivacità hanno accompagnato Costa Group, azienda specializzata nel Food Entertainment.
FoodNess
Curti Rappresentanze, oltre al Caffè Vergnano offre una vasta gamma di prodotti, marche importanti.
Clienti
Il nostro lavoro si rivolge a piccole o grandi aziende e realizza Bar, Ristoranti e nuovi concept store.
Perché Scegliere Curti Rappresentanze
Caffè Vergnano è stata fondata nel 1882 dal Nonno degli attuali proprietari Domenico Vergnano. Oggi l’azienda affronta il mercato con uno stabilimento di 13.500 metri quadrati e 18 linee di produzione automatizzate. Si conferma tra le prime 6 aziende di torrefazione Italiane, presente in 19 Regioni con 4.500 Clienti HoReCa, ed una rete distributiva tra le più efficienti nell’offerta al Pubblico Esercizio. La qualità superiore delle miscele Vergnano, nasce dalla Scelta delle materie prime e garantita dalla tostatura ancora praticata in modo tradizionale, che richiede da 18 a 22 minuti per ciclo di lavorazione, contro metodi molto più veloci ma che danno risultati di qualità inferiore. Tutto questo nel rispetto della qualità dell’ambiente e la sicurezza alimentare che ci ha permesso di avere diverse certificazioni e riconoscimenti.
Alessandro Curti, Paolo Curti sono il team del deposito di Viterbo che fornisce, con consegne settimanali e quindicinali, tutti i Clienti del territorio, che siano grandi, piccoli o medi, garantendo a tutti la stessa attenzione come il merchandising, l’assistenza tecnica periodica delle attrezzature e il controllo qualità dell’espresso servito. Questo gruppo rappresenta la risposta operativa e concreta a ogni tipo di esigenza del Cliente con consegne dirette e interventi rapidi, fornendo prodotti e sevizi, ma anche idee e consulenze con particolare attenzione alla formazione e all’aggiornamento professionale.
Agenzia di consulenze per il settore food, disegnato, progettiamo e ti aiutiamo a realizzare la tua attività.
Siamo a tua disposizione per studiare il piano operativo personalizzato e su misura per la tua azienda, offrendo consulenza operativa
per l’arredamento, la selezione dei prodotti, la formazione del personale, la grafica e la comunicazione.
Olibar s.r.l. è un’azienda alimentare presente sul mercato da oltre 20 anni ed in forte crescita, con 2 sedi operative in provincia di Mantova e due sedi distaccate destinate alla ricerca e sviluppo ed al marketing.
Olibar s.r.l. può vantare strutture produttive all’avanguardia e personale tecnico altamente specializzato, grazie ai quali è in grado di offrire prodotti di alto livello qualitativo e servizi personalizzati, pensati per rispondere alle esigenze di ciascun cliente.
L’azienda, forte di un’esperienza pluri-decennale di professionisti del settore e ad un grande e costante lavoro di ricerca e sviluppo, è specializzata nella produzione e distribuzione di solubili e semilavorati in polvere, oltre che di zucchero a marchio personalizzato e di condimenti monodose.
MISSION
Eccellenza produttiva, capillare rete commerciale, qualità dei prodotti, innovazione costante, attenzione ai bisogni del cliente: questi i punti cardine della strategia di Olibar, da sempre impegnata a diventare un modello importante nel settore Food & Beverage, con particolare attenzione al mercato del “out-of-home”.
Grazie ad un’articolata rete di professionisti del settore commerciale, l’azienda riesce a soddisfare le richieste provenienti da bar, ristoranti, hotel italiani ed esteri, grossisti, torrefazioni, aziende specializzate, ristorazione organizzata, catene, franchising e importatori stranieri.
Tutti questi fattori fanno di Olibar s.r.l. una realtà imprenditoriale del canale Ho.re.ca. dinamica e innovativa, ma allo stesso tempo affidabile, tanto da esser scelta come partner da importanti realtà della ristorazione organizzata quali MyChef, Cir Food, Sarni, McCafè, The Space Cinema.
VISION
Olibar si pone come obiettivo quello di innovare il mercato ideando nuove categorie di prodotti, perfezionando quelli già esistenti e ottimizzando i processi produttivi; introdurre il concetto di Wellness nel settore ho.re.ca, ponendo una grande attenzione alle caratteristiche dei prodotti che hanno l’obiettivo di essere non solo il più naturali possibile ma soprattutto attenti alle nuove esigenze salutistiche dei consumatori, comprese le intolleranze alimentari.
Da tutto questo nasce il brand
FoodNess.
LA QUALITA’ OLIBAR
Uno dei punti di forza di Olibar è il settore Ricerca e Sviluppo insieme al Controllo Qualità. Una costante ricerca viene operata da tecnici altamente qualificati, che studiano e sviluppano proposte innovative anche personalizzate.
Tutta la filiera produttiva è rigorosamente controllata, dalla nascita alla trasformazione, fino al prodotto finito. Questo ha permesso all’Azienda di essere una società certificata: